SUAREZ - Niente Juventus, alla fine Luis Suarez resterà in Spagna. Ne è certo il Mundo Deportivo, secondo cui l'attaccante uruguaiano avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico Madrid.
I Colchoneros avrebbero offerto un contratto biennale e il Barcellona sarebbe disposto a coprire la differenza di ingaggio per il primo anno. Resta però un problema, il solito: 33enne bomber, infatti, vuole dai catalani l'ultimo anno di stipendio per intero. L'Atletico Madrid dal canto suo deve piazzare in uscita Diego Costa.
Fabio Paratici, a margine della partita con la Samp, ha confermato l'addio a Suarez. “I tempi burocratici per ottenere la cittadinanza italiana sono superiori alla data della fine del mercato e della consegna della lista per la Champions. L’abbiamo valutato perché è un grandissimo giocatore. Gli mancava un requisito per ottenere la cittadinanza italiana e abbiamo raccolto informazioni, ma non c’erano i tempi tecnici e non è mai stato vicino alla Juve. Per Pirlo c’è poco di sorprendente. E’ un predestinato. E questa parola dice tutto. Vive tutto con una normalità incredibile. Non sente la pressione ha sempre le idee chiare ed è lucido. Sembra un allenatore che allena da tantissimi anni”. Che ora aspetta Dzeko, ancora in stallo.