La Juventus si butta via: il Milan vince, è in finale di Supercoppa

3 Gennaio 2025
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Yildiz Juventus Milan Supercoppa
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS MILAN SUPERCOPPA - A Riyadh va in scena la seconda semifinale della Supercoppa italiana 2025: dopo la vittoria dell'Inter sull'Atalanta, si danno battaglia la Juventus ed il Milan. La vincente affronterà la squadra nerazzurra di Simone Inzaghi nella finale in programma lunedì 6 gennaio. Di seguito vi riportiamo il racconto della partita.

Juventus Milan di Supercoppa | La partita

La partita si apre in maniera equilibrata, con la Juventus che ha però la supremazia territoriale. Da una parte e dall'altra si creano delle situazioni potenzialmente pericolose, ma senza mai sfruttarle. Al 21' si sblocca la gara con un bel goal di Yildiz, proprio lui, che non doveva partire titolare ma che ha sostituito l'infortunato Conceicao nel riscaldamento. Il turco ha battuto Maignan con un tiro potente da dentro l'area di rigore sul primo palo dopo aver ricevuto da Mbangula. La partita prosegue in equilibrio, con il Milan che è cresciuto rispetto alla prima parte del primo tempo ma senza riuscire a creare vere e proprie occasioni da goal. All'intervallo si va sull'1-0 in favore dei bianconeri, un primo tempo senza tantissime occasioni da goal ma senza dubbio più vivace rispetto alla sfida di campionato: la Juventus abbastanza in controllo, visto che Di Gregorio non ha ancora dovuto fare una parata.

Il secondo tempo vede la Juventus partire forte e sfiorare il goal del 2-0 due volte, prima con Yildiz e poi con Vlahovic: due grandissime palle goal bianconere non sfruttate. La squadra di Thiago Motta paga carissimo questo: infatti il Milan prima sfiora il goal del pareggio con Theo Hernandez, poi subisce su calcio di rigore al 71' il goal di Pulisic. I bianconeri non ci sono più e subiscono anche il goal dell'1-2 grazie all'autogoal di Gatti su cross di Musah, con Di Gregorio che non può farci nulla. La Juventus accusa l'1-2 del Milan e fa più fatica a trovare soluzioni offensive, visto anche che è stato sostituito Dusan Vlahovic. I bianconeri ci provano ma rischiano anche in contropiede, ma non c'è nulla da fare. Nonostante una clamorosa occasione da goal di Gatti nel finale, Gabbia mura sul fondo e l'arbitro fischia la fine: il Milan vince 1-2 e vola in finale di Supercoppa italiana.

Il tabellino della partita

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (Weah 86'); Locatelli (Fagioli 86'), Thuram (Douglas Luiz 79'); Yildiz, Koopmeiners, Mbangula (Cambiaso 65'); Vlahovic (Nico Gonzalez 65'). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rouhi, Adzic, Cambiaso, Nico Gonzalez, Conceicao. Allenatore: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (Gabbia 82'), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer (Musah 54'); Pulisic, Reijnders, Jimenez (Abraham 61'); Morata (Terracciano 82'). A disposizione: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Bartesaghi, Vos, Zeroli, Traoré, Jovic, Camarda. Allenatore: Conceicao.

Arbitro: Colombo.
Assistenti: Perrotti, Dei Giudici.
IV Uomo: Ayroldi.
VAR: Paterna.
AVAR: Marini.

Marcatori: Yildiz (J) 21', Pulisic Rig. (M) 71', Aut. Gatti (M) 74'.
Ammonizioni: McKennie (J), Emerson Royal (M), Pulisic (M).
Espulsioni:
Recupero: 1'; 5'.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down