Thiago Motta: "Giorni non facili, grande delusione per tutti"

2 Marzo 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

THIAGO MOTTA JUVENTUS CONFERENZA STAMPA - L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona, posticipo del 27° turno del campionato di Serie A.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

Thiago Motta racconta lo stato d'animo della Juventus

"Giorni non semplici, perdere una partita come abbiamo perso non è facile. Ma è il nostro lavoro, dobbiamo prepararci e allenarci al massimo per affrontare il Verona. Abbiamo una grande energia e voglia di trasformare la nostra rabbia in campo per ottenere i tre punti".

Sulla classifica: "Siamo sempre scesi in campo per vincere, in questo momento ancora di più; in ogni gara scenderemo in campo per dare il massimo. La nostra ambizione è di sommare 3 più 3 per giungere al nostro obiettivo. Bisogna mettere tutta la nostra energia per fare una grande gara tecnica, fisica e di carattere per vincere".

Sulla reazione dei giocatori: "C'è grande delusione da parte di tutti. Ero arrabbiato dopo questa sfida perchè voglio molto bene ai miei giocatori, li conosco. Sento la fiducia? Sì".

Il rapporto con la squadra: "Il rapporto è ottimo. C'è onestà, sincerità e comunicazione. Nel mio ruolo prendo delle decisioni dove impiego molto tempo per non sbagliare con loro. Se avessi dei figli vorrei un tecnico onesto e sincero come lo sono io. Voglio bene a loro, però poi ci sono delle decisioni che devo prendere, per questa ragione il nostro rapporto è fantastico. Chi dice altro racconta bugie".

Su Koopmeiners: "Ha fatto delle gare di altissimo livello. Sono contento di averlo con noi. Poi si vedono sicuramente altre cose come gol e assist. In tante gare ha fatto bene. Veniamo da una brutta partita in Coppa Italia, in cui lui come altri non hanno fatto bene. Lui ci sta dando molto, sono convinto che ci darà tanto in futuro. È al suo massimo livello? No, lo so io ma anche lui".

Sui leader: "Il nostro capitano è Locatelli. Ci sono molti leader in questo gruppo. Il rapporto è sempre stato ottimo con tutti. Siamo un gruppo unito, poi quando i risultati non vanno bene arrivano le critiche. Proviamo grande delusione, potevamo fare meglio".

Il peso della maglia: "Dare il massimo sempre, ero arrabbiato dopo la partita. Nella sfida contro l'Empoli non ho visto questo. Ho detto questo perchè voglio bene a loro, ho visto come si allenano e quanto si impegnano".

La gara con il Verona: "È una buona squadra, arriva da un successo contro la Fiorentina. I tifosi hanno la libertà di esprimersi. Proviamo la loro stessa delusione, abbiamo la loro stessa rabbia. Non vogliamo ripetere ciò che abbiamo fatto in Coppa, vogliamo dare il massimo. Mi aspetto una sfida difficile".

Su Thuram: "Quando scelgo penso a tutto. Ci metto molto tempo a scegliere, non sono un incompetente. Ho più di 20 anni di esperienza in questo mondo, mi ritengo molto competente. Quando è entrato a gara in corso ha dato sempre molto. Sono soddisfatto, spero possa migliorare ancora".

Su Kalulu: "Rientrerà, sono contento. Mancheranno Cabal, Bremer, Savona, Veiga, Conceicao, Milik e Douglas Luiz".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down