Juventus su Khephren Thuram: è sbarcato a Torino

9 Luglio 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Khephren Thuram Juventus calciomercato Nizza
Tempo di lettura: 2 minuti

THURAM KHEPHREN JUVENTUS CALCIOMERCATO NIZZA - Marcus Thuram è approdato all’Inter, ma c’è un altro figlio del grande Lilian che avrebbe attirato su di sé i riflettori di alcuni club italiani. Si tratta del  fratello di Marcus, Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza. Nelle scorse settimane TuttoSport aveva già fatto il nome di Khephren Thuram come obiettivo bianconero per il centrocampo. Stando a Calciomercato.com adesso il nome del francese avrebbe superato quello di tutti gli altri suoi connazionali (Diarra, Ikoné, Fofana). 

Calciomercato, Juventus a lavoro per avere Thuram dal Nizza

Per avere il fratello di Marcus, che tanto sta facendo bene all’Inter, e il figlio di Lillian, rimasto nel cuore dei bianconeri, il Nizza chiedeva una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro, ma il controtto in scadenza nel 2025 potrebbe far abbassare le pretese a 15 milioni. Giuntoli lo considererebbe il profilo ideale da consegnare a Thiago Motta e presto potrebbero partire le trattative anche con il padre Lillian per battere la concorrenza, vista la folta corte in arrivo dalla Premier League.

Le concorrenti della Juve

Il Corriere dello Sport, però, mette in guardia i bianconeri. L'Inter, già possessore del cartellino del fratello Marcus, avrebbe intenzione di conquistare la fiducia anche di Khephren. Per non parlare dei club di Premier con Liverpool che potrebbe arrivare a offrire anche 40 milioni per il francese e il Newcastle che potrebbe tentare l'assalto anche per l'altro obiettivo bianconero, Ederson.

Il tentativo estivo ancora valido

Stando a La Repubblica, già l'estate scorsa la Juventus avrebbe provato un colpo. In particolare si sarebbe fatta avanti con un’offerta da 10 milioni di euro più il cartellino di Luca Pellegrini. Il tutto poi non si è concluso, dato che Pellegrini è ritornato alla Lazio dove era già stato la scorsa stagione in prestito.

L'idea dello scambio per far abbassare la parte cash del cartellino non è però tramontata. Stando a TuttoSport, infatti, si sarebbe pensato a Samuel Iling-Junior, il cui cartellino è valutato sui 20 milioni, ma il centrocampista è stato utilizzato, allo stesso scopo, nell'affare Douglas Luiz, quindi è fuoi dai giochi. Si potrebbe quindi valutare Arthur di rietro dal prestito alla Fioretina. Ma le ipotesi più accreditate sembrano essere Arek Milik per il quotidiano torinese e Kean per La Gazzetta dello Sport.

Ultimi aggiornamenti

UTLIMI AGGIORNAMENTI 28 GIUGNO - Secondo quanto riportato da Tuttosport Giuntoli sarebbe pronto a chiudere per Thuram. Come detto il giocatore avrebbe detto sì a 3.5 milioni di euro a stagione. Resterebbe solo da convincere il Nizza. Come? Con 13 milioni più di 5 di bonus. Il ds spera di recuperare parta della cifra dalla cessione di Kean alla Fiorentina. Il quotidiano sottolinea che l'eventuale arrivo di Thuram non esclude la permanenza in bianconero di Rabiot.

ULTIMI AGGIORNAMENTI 02 LUGLIO - Come già detto Thuram avrebbe detto sì alla Juventus e a un contratto da 2,5 milioni netti a stagione. Mentre ci sarebbe ancora attesa sulla risposta del Nizza. Stando a Fabrizio Romano i bianconeri si sarebbero fatti avanti con un'offerta definitiva di 20 milioni più 4/5 di bonus. Ma l'affare sembra ormai lanciato verso un finale positivo. Le visite mediche del francese, infatti, sarebbero fissate per la prossima settimana, dopodiché il figlio d'arte potrà iniziare la sua nuova avventura bianconera.

UTLIMI AGGIORNAMENTI 07 LUGLIO - Thuram è arrivato questa mattina a Torino per recarsi al JMedical per effetturare le visiti mediche prima della firma sul contratto.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down