Udinese-Juventus, le pagelle della redazione di Junews.it

21 Agosto 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
La Juventus esulta a Udine, Serie A 2023/24
Tempo di lettura: 2 minuti

UDINESE JUVENTUS PAGELLE- La Juventus vince a Udine la prima gara della Serie A 2023/24. Un netto 0-3 sull'Udinese che mostra anche sprazzi di ottime trame e di buon gioco, seppur ovviamente ci sia molto da fare per entrare in forma dopo l'estate. Ottima prova di Chiesa e Cambiaso, bene tutto l'organico. Udinese Juventus, ecco le pagelle di Martino Cardani per la redazione di Junews.it.

Udinese - Juventus : i voti dei bianconeri nelle pagelle

SZCZESNY, 7- L'Udinese crea qualche occasioni e, soprattutto, da molto lontano. Il portiere della Juve, comunque, è sempre concentrato. ATTENTO.
DANILO, 6- Non una serata complicatissima per il capitano che, comunque, viene ammonito. Per quanto piuttosto dubbia, era evitabile. Comunque dà alla squadra la solita spinta. LEADER.
BREMER, 6- Quando viene chiamato in causa (non spessissimo) è concreto in chiusura. Guida spesso la linea a 3 con un discreto lavoro "oscuro". CONCRETO.
ALEX SANDRO, 6.5- Si guadagna il rigore dello 0-2, resta spesso bloccato in difesa ma, nel complesso, gioca una discreta partita. PROPOSITIVO.
WEAH, 6.5- Buono l'impatto nella nuova avventura in bianconero. Tanta corsa, tanta volontà. C'è qualcosa da sistemare, come è giusto che sia, ma va bene così. INTRAPRENDENTE.
(MCKENNIE, 6- Gara diversa da quella del neo arrivato Weah, ma molto ordinata. Soprattutto in fase di interdizione e di chiusura. ORDINATO).
MIRETTI, 6- Un po' lento nel decidere il da farsi, ma comunque dimostra buone idee nella costruzione e negli inserimenti. Se resta, può fare comodo. COMPITINO.
(FAGIOLI, 6- Non è ancora al meglio e si vede. La partita serve certamente per mettere benzina nel motore. APPANNATO).
LOCATELLI, 6.5- Gioca da vero metronomo del centrocampo bianconero. Se i ritmi restano medio-bassi, sbaglia veramente poco. Nel complesso una prima più che positiva. EQUILIBRATORE.
RABIOT, 7- Pronti-via e si dimostra ancora una volta il centrocampista abilissimo in fase di inserimento che tanto fa sognare i tifosi della Juventus. LETALE.
CAMBIASO, 7.5- Che partita gioca l'esterno?! Cross, inserimenti, assist. Gioca da veterano, anche se sta soltanto conoscendo la Vecchia Signora. GRADITA SORPRESA.
(ILING-JR, 6- Entra e, in pochi minuti, si costruisce una buona palla-gol. Servirebbe anche l'assist a Vlahovic per lo 0-4, ma parte in posizione di offside. POSITIVO).
VLAHOVIC, 7- Conferma quanto di buono visto nel precampionato con un gol, un assist e una prestazione sostanziosa. In netta crescita, sembra felicissimo di stare alla Juve. CINICO.
(YILDIZ, S.V.).
CHIESA, 8- Sta tornando. Contro l'Udinese gioca una partita stroardinaria per voglia, corsa e tecnica. Fa la differenza ogni volta che accelera. INCONTENIBILE.
(MILIK, S.V.).

ALLEGRI, 7- Partita ben impostata. La Juventus mostra trame che non si vedevano da tempo. Ottima l'idea Cambiaso, bene anche i cambi. Chi ben comincia...

Martino Cardani

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down