VLAHOVIC CHELSEA CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il futuro di Dusan Vlahovic sembra essere lontano dalla Juventus, nonostante un avvio di stagione che fa ben sperare per il futuro. Tra i club interessati quelli di Premier League potrebbero presentarsi alla Continassa in questa sessione di calciomercato con offerte irrinunciabili per i bianconeri. Tra tutti il Chelsea.
A lanciare l'indiscrezione è La Gazzetta dello Sport. Per il quotidiano il Chelsea, arrivato dodicesimo in Premier League a quota 44 punti dopo 38 partite, starebbe valutando un'eventuale proposta ai bianconeri per Vlahovic. Secondo la ‘rosea’, dunque, il club londinese avrebbe intenzione di mettere sul piatto Romelu Lukaku pur di arrivare all'ex attaccante della Fiorentina in estate.
Sempre secondo la 'rosea' i bianconeri, inizialmente restii a questa proposta ora poterbbero farci un pensiero. Ci sarebbe però da trattare con il Chelsea, perché con il belga, scrive Sky Sport, ci sarebbe gà l'accordo per un triennale.
Giuntoli vorrebbe non limitarsi allo scambio, ma preferirebbe inserire anche il versamento di una parte cash. Si parla di una richiesta di circa 50 milioni, ma Giuntoli potrebbe accettare di chiudere a 40. Il Chelsea sarebbe d'accordo a pagare la parte in contante, ma a cifre più basse di quelle attuali. Il compromesso sul conguaglio potrebbe però non essere così difficile da trovare.
"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova", è quanto affermava Agatha Christie. Se lo assumiamo come vero allora nel caso Lukaku-Valhovic siamo ancora alle coincidenze.
La prima prova ce la fornisce Calciomercato.com comunicando che il Chelsea non ha assegnato all'attaccante ex Inter un numero di maglia per la stagione 2023/24, confermando così la sua esclusione dalla rosa.
L'altra invece viene dalle condizioni di Nkunku. L'attaccante dovrà stare come minimo fuori dal campo per tre mesi e questo costringerebbe i Blues a cercare immediatamente un sostituto. Essendo Vlahovic la prima scelta potrebbero partire all'attaccato e cedere, stando al Corriere dello Sport, alle richieste bianconere.