Vlahovic: "La Juve è il più grande club in Italia. Ecco perché ho scelto il 7"

1 Febbraio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
junews-juventus-vlahovic
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS CONFERENZA STAMPA VLAHOVIC - Il grande colpo del mercato bianconero (e non solo) di gennaio si è presentato alla stampa. Dalla scelta del numero all'ambizione di giocare in Champions League con la Juventus, Dusan Vlahovic ha risposto in conferenza stampa a tutte le domande dei giornalisti presenti.

Juventus, la conferenza stampa di Vlahovic

“Buongiorno a tutti. Voglio ringraziare la Fiorentina e tutta la gente che è stata lì. I miei compagni della Primavera e della Prima squadra, tutti i direttori Barone e Pradè, i presidenti Della Valle e Commisso, e gli allenatori che sono stati con me in questi anni. Voglio nominare mister Italiano che mi ha aiutato tanto e gli mando un grande in bocca al lupo. Ringrazio anche Prandelli che ha fatto tantissime cose per me. Ringrazio la città che mi ha accolto in un mondo eccezionale e mi ha supportato sempre e io in cambio ho dato tutto me stesso fino all’ultimo momento. Ringrazio i tifosi che mi hanno supportato nel bene e nel male”.

La scelta della Juventus

"Sono emozionato e orgoglioso di aver firmato con la Juve, una società gloriosa. Sono pronto a dare il massimo per ottenere grandi risultati. Ringrazio il presidente e tutte le persone che mi hanno portato qui. Perché la Juventus? Si è parlato di tante squadre estere, ma la scelta è stata facile. Nel dna della Juve c’è la lotta fino all’ultimo, la sofferenza per vincere fino alla fine e questo fa parte del mio carattere. Per questo la scelta non è difficile. La Juve è il club più grande in Italia. Sono felicissimo di stare qui, la voglia di puntare sempre più in alto e non mollare mai. Penso che questa sia la cosa più importante e per questo sono molto contento di stare qui”.

Il numero 7

"Sinceramente non rappresenta niente per me, sicuramente tutti i numeri nella Juve sono importantissimi ma sinceramente l'ho scelto perché era la più vicina alla 9. Se pesa? Tutte le maglie della Juve pesano. Sono arrivato qui per aiutare i compagni, mettermi a disposizione del mister e aiutare tutti per arrivare ai nostri obiettivi. Il numero della maglia non è importante, conta come scendiamo in campo. Altre cose non mi interessano molto. La cosa più importante è vincere".

L'obiettivo di Vlahovic

"Prima di tutto ambientarmi il prima possibile negli schemi, conoscere i compagni, soprattutto creare un rapporto di amicizia. Userei una parola un po' più pesante, familiare. Anche con tutto lo staff, la dirigenza, tutti quelli che lavorano alla Juve. Questo è un passo fondamentale per lo spogliatoio per arrivare ai traguardi importanti. Avere rapporti buoni con tutti".

Il rapporto con Chiesa

"Ho sentito Federico, abbiamo un bellissimo rapporto da prima perché abbiamo giocato assieme. Mi dispiace che lui si sia fatto male, lo aspetteremo e non vedo l'ora di scendere in campo con tutti i compagni".

La Champions League

"Sarà un'emozione unica, non l'ho mai provata. Sarà pronto e se il mister deciderà debutterò. Io sto cercando di avere un mio percorso, cercando di stare sempre al massimo. Non so dove arriverò ma farò di tutto per arrivare lontano".

Su Max Allegri

"Ho parlato col mister, ho fatto solo un allenamento e non abbiamo parlato tanto. Mi ha accolto benissimo, non vedo l'ora di scendere in campo. Sono veramente contento. Il modo di giocare in cui mi trovo meglio? Sono a disposizione del mister, quello che deciderà io sarò pronto a fare. Sia in fase difensiva che in attacco, tutto quello che mi chiederanno mister e compagni. Il mister decide come si giocherà, io entrerò il più velocemente possibile negli schemi. Sono disposto a tutto, a difendere, attaccare, a giocare come mi dicono. Non ho problemi o preferenze. Non conta come il mister metterà la squadra, ma penso solo a inserirmi".

Dybala e l'attacco della Juventus

"Non l'ho ancora incontrato perché è in nazionale, è un grandissimo giocatore e spero torni il più presto possibile. Decidere il mister chi giocherà e chi no, io sono disposto a tutto. Ci sono tanti campioni qui da Morata, Dybala, Kean, Bernardeschi, chi c'è in attacco della Juve. Io cercherò di dare il massimo, farò tutto quello che chiederà il mister".

Vlahovic chiude la conferenza stampa: i ringraziamenti

"Voglio ringraziare i tifosi della Juve per come mi hanno accolto e non vedo l'ora di di vederli allo stadio. Ringrazio anche la mia famiglia e i miei agenti, nomino anche il mio primo mister Ivan Tomic che mi ha inserito nel Partizan".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down