YILDIZ TURCHIA CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus lo ha recentemente promosso in prima squadra, ma il talento di Kenan Yildiz non ha convinto solo i bianconeri. Il centrocampista, infatti, si è guadagnato anche la convocazione con la Nazionale maggiore della Turchia, con la quale ha segnato pure il primo gol. E proprio in patria, scrive TuttoSport, si sarebbe acceso l’interesse di vari club locali che potrebbero cercare di strapparlo ai bianconeri già nella sessione invernale di calciomercato. Tra questi ci sarebbero, Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas. Arrivare al classe 2005 potrebbe però essere molto difficile dal momento che Allegri lo avrebbe tolto dal mercato.
Il Corriere dello Sport di questa mattina racconta un interessante retroscena di mercato su Kenan Yildiz. Come spiega il quotidiano, sulla stellina della Juventus in estate avevano messo gli occhi diverse squadre turche, determinate a prenderlo in prestito, ma il nuovo dirigente bianconero Giuntoli non ne ha voluto sapere: ha chiamato l'attaccante classe 2005, la sua famiglia e i suo agenti, rinnovandogli il contratto dal 2025 al 2027. In prima fila c'era il Galatasaray, ma il talento di origini turche alla fine è rimasto a Torino e sotto la guida di mister Allegri
Giuntoli è a lavoro per blindarlo. Secondo la Gazzetta dello Sport c'è già stato un contatto tra le parti a inizio settimana e altri incontri sono in programma nei prossimi mesi. Sia l'entourage del giovane turco che la dirigenza bianconera hanno tutto l'interesse a proseguire il matrimonio.
Il suo contratto scade nel 2027 e l'idea sarebbe quella di ragionare su un prolungamento fino al 2028 o al 2029 e un nuovo stipendio in linea con il ruolo che si sta conquistando nella Juventus. Yildiz attualmente guadagna intorno ai 300-350 mila euro con i bonus. A giugno gli verrà triplicato lo stipendio e con i bonus potrebbe anche superare il milione. Il modo migliore per non rischiare di perderlo.